Andrea Ferrari
(e-mail: andferr77@libero.it)
Enrico Bergamini
(e-mail: earlsw5@libero.it)
Fotografie scattate nel novembre 2003


Jongno tower: tantissimi sono i grattacieli e palazzi, di qualsiasi struttura e forma nel centro di Seoul (questo ne è un esempio).
KLI 63 building: è il grattacielo più alto in Corea (264 metri con 60 piani): è la sede di uffici, negozi e spazi ricreativi; l'ultimo piano è dedicato ai turisti (sky-line) e permette un'ottima veduta di tutta la metropoli che è Seoul.
Olympic park: questo è il monumento eretto come simbolo per le Olimpiadi che si sono svolte nel 1988; Ora di sera, questa zona è frequentata da tantissimi ragazzi che muniti di pattini a rotelle, sfrecciano sul perimetro di questo parco.
Un soggetto immancabile in un album di foto sulla Corea: la South Gate, una delle porte (quella sud) che dava accesso alla città di Seoul alcuni secoli fa.
Bancarella: nelle vie caratteristiche del centro di Seoul si trovano bancarelle che vendono un po' di tutto: dai dolci, al pesce secco per arrivare alle larve (molto richieste come spuntino dai coreani).

Nota dell'autore del sito
“Larve”: probabilmente si tratta dei bachi da seta nello stadio di “pupa” che vengono venduti cotti dopo che il bozzolo è stato utilizzato.


Torna all'inizio della pagina
© Valerio Anselmo