Il padiglione della Corea all'Expo accoglie il suo duemilionesimo visitatore



Il padiglione della Corea all'Expo festeggia il suo duemilionesimo visitatore

I

l 7 ottobre il padiglione della Corea all'Expo Milano 2015 ha annunciato di avere offerto due biglietti andata e ritorno da Milano alla Corea come regalo alla famiglia di Patrizia Boselli, una signora milanese che che è diventata il visitatore numero 2.000.000 al padiglione della fiera mondiale.

Patrizia Boselli, che è divenuta la fortunata visitatrice, ha detto di aver visitato la sede dopo aver letto un articolo che diceva che "Il padiglione della Corea è un luogo imperdibile per cui vale la pena di aspettare".

Dopo una visita alla mostra con il marito e accompagnata da un membro del personale presso il padiglione, ha detto: "Ho imparato attraverso questa mostra che la cucina coreana è sana e che usa una quantità di frutta e verdura. Spero davvero di provarla. Visiterò certamente la Corea e viaggerò nelle sue città storiche."

Secondo l'Organizzazione coreana del turismo, circa 12.000 persone visitano ogni giorno il padiglione della Corea. Il numero cumulato di visitatori dovrebbe superare 2,3 milioni entro il 31 ottobre, giorno di chiusura dell'Expo. Nel luglio di quest'anno, il padiglione ha avuto il suo primo milionesimo visitatore.

Il padiglione della Corea terrà anche una serie di eventi culturali fino al giorno di chiusura della manifestazione. Questi includeranno una mostra sulla preparazione religiosa del cibo e sulla vita nei templi buddisti, in programma dal 14 al 18 ottobre, un'esecuzione del gruppo B-boy gambler crew prevista dal 15 al 16 ottobre e una notte di cibo coreano il 29 ottobre.


Tratto dall'articolo "Korea Pavilion welcomes 2 millionth visitor" pubblicato il 12 ottobre 2015 dal sito ufficiale Korea.net. Testo di Yoon Sojung.

Torna all'inizio della pagina
© Valerio Anselmo