Iniziative promozionali realizzate a novembre 2010
dalla newsletter di dicembre 2010


Workshop sulle celle a combustibile

Il 1º ed il 2 novembre 2010 si è svolto a Seoul il seminario dal titolo “Opportunities of Cooperation between Italy and South Korea in Fuel Cells Technologies” in collaborazione con la nostra Area Formazione Internazionale e il prestigioso Korean Institute of Science and Technology (KIST). I relatori al seminario, Prof. Moreno, Dott.ssa Cigolotti dell’ENEA ed il Dott. Ballicu della EGL Italia, hanno illustrato le tecnologie italiane per le celle a combustibile, il loro utilizzo in diversi settori industriali e le opportunità di cooperazione con le aziende italiane. Ai lavori hanno partecipato 78 iscritti fra professori, ricercatori, imprenditori, studenti e giornalisti.

Workshop Arts&Tannery 2010

Lo scorso 23 novembre 2010 si e` conclusa la prima edizione a Seoul di Arts & Tannery, una mostra itinerante di pelli italiane con annessa presentazione sulle tendenze della moda autunno/inverno 2011 realizzata in collaborazione col consorzio toscano Italian Leather System. L’evento, che dopo Seoul ha toccato anche Tokyo, per poi proseguire con New York il prossimo anno, ha visto la partecipazione di 13 concerie membri del consorzio che hanno avuto l’opportunità di presentare le ultime collezioni ai loro potenziali acquirenti coreani. La presentazione delle tendenze è stata tenuta da Lorenzo Cotrozzi, esperto di moda del consorzio. I visitatori coreani sono stati più di 200 fra produttori di moda, commercianti di pelli e giornalisti di settore che hanno potuto vedere le pelli in esposizione ed incontrare gli operatori italiani presenti.

Workshop Gioielleria italiana 2010

A seguito del successo del Workshop gioielleria italiana dell’anno scorso si è svolto il 2 e 3 novembre la seconda edizione del workshop sulla gioielleria in Corea con business meetings. Hanno partecipato 13 aziende italiane esponendo i propri prodotti di gioielleria di alta qualità, di elevata innovazione e raffinato design, tipiche caratteristiche della produzione Made in Italy. Gli incontri sono stati organizzati secondo un’agenda predisposta sulla base delle richieste da parte degli operatori coreani. Al workshop erano presenti 90 operatori coreani (buyers, distributori e store manager).


Tratto dalla Newsletter del mese di dicembre 2010 dell’Istituto Nazionale per il Commercio Estero, sede di Seul

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© Valerio Anselmo