Vendite di auto previste per il 2012
dalla newsletter di gennaio 2012


La Hyundai-Kia Motors ha fissato il traguardo di vendita del 2012 a sette milioni di auto nel mondo

Con sette milioni di auto vendute la Hyundai-Kia Motors competerà con la Renault-Nissan per il quarto posto del mercato mondiale. I sette milioni di vendita rappresentano un numero più alto di circa 300 mila unità rispetto alla probabile vendita dell’anno 2011. La Hyundai-Kia Motors aveva registrato un 23,7% di crescita nel 2010 e per l’anno scorso (2011) si stima una crescita del 15%. Perciò il traguardo dei sette milioni di auto vendute nel corrente anno 2012 è considerato troppo pessimistico in quanto, nel caso che si arrivasse ai sette milioni di vendita, si registrerebbe solo il 5% di aumento.


Le esportazioni di automobili verso l’Europa sono cresciute del 91% dopo l’entrata in vigore dell’FTA

Secondo il MOSE (Ministry of Strategy and Finance), le esportazioni di automobili coreane verso l’UE sono aumentate da luglio del 91% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Tale aumento è significativo ancor più se si considera che si tratta di un risultato ottenuto in un momento di crisi in cui il mercato europeo di automobili non è cresciuto.


Tratto dalla Newsletter del mese di gennaio 2012 dell’ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane., ufficio di Seul

Torna all'inizio della pagina
© Valerio Anselmo