Roberto Spiezio
(e-mail: dailyuphigh-generalday@yahoo.com.au)
Fotografie scattate nel settembre 2004


Sono stato a Busan in occasione del festival del pesce, e ho avuto la possibilità di fare un giro su una barca, uscendo dal porto e ammirando la città dal mare. La foto è uno scorcio della città vista dal mare.
Korean Folk Village, uno dei posti più belli che abbia mai visto. Qui una casa del villaggio, la tipica casa di campagna di una famiglia agiata. Si notino sotto il tetto le file di cachi appesi a seccare.
Olympic park (Seoul): Piazzale antistante al Parco Olimpico, l'ho ritratto nella foto perché mi ha colpito la sua ampiezza.
Olympic park: questo è il parco naturale vero e proprio, sul lato opposto. Veramente bello e curato, è stata una sorpresa per me, anche perchè non si vede dall'ingresso principale. Lungo il fiume e nei giardini ho visto moltissimi ragazzi delle scuole elementari e medie che disegnavano. Effettivamente il posto si presta a questo tipo di attività, dato che è tranquillo e ha dei bellissimi scorci da ritrarre.
Royal Palace (Seoul): Ho visitato a Seoul il complesso del palazzo reale (Changdeoggung) insieme ad una guida d'eccezione, un membro della (ormai decaduta) famiglia reale. Qui è ritratta la residenza del re, all'interno del complesso, l'unico edificio col tetto blu, un po' come la 'Blue House' di oggi, che è la residenza ufficiale del Presidente sudcoreano.
Royal Palace: L'edificio principale (la sala Injeongjeon) dove si svolgeva l'attività politica del re.

Torna all'inizio della pagina
© Valerio Anselmo