La presidente Park classificata da TIME
fra le 100 persone più influenti al mondo



La presidente Park Geun-hye, fra le 100 persone più influenti al mondo

L

a prestigiosa rivista TIME ha pubblicato, come di consueto negli ultimi anni, l’elenco delle “100 persone più influenti al mondo”, fra le quali figura anche Park Geun-hye, la Presidente della Repubblica di Corea. La Presidente Park è stata selezionata da TIME Magazine nell’edizione del 18 aprile 2013.

Alcuni degli altri personaggi inclusi nella lista annuale dell’importante settimanale statunitense sono il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, Il Presidente cinese Xi Jinping, il leader nordcoreano Kim Jong-un e il Papa Francesco.

Come si può notare dall’elenco completo dei 100 personaggi selezionati, che si può aprire cliccando qui, in quella lista sono stati citati anche alcuni italiani, come Mario Draghi e Mario Balotelli.

Ogni anno il settimanale TIME compila una lista delle 100 figure più importanti del mondo in vari settori, fra cui l’arte, la politica, l’economia e la religione.

“Prima donna presidente della Repubblica di Corea, la signora Park Geun-hye è un’ispirazione per tutte le donne che cercano di liberarsi e per tutti gli individui che si dedicano al servizio del popolo,” ha detto Yingluck Shinawatra, prima donna Primo Ministro della Tailandia, in una biografia pubblicata sulla rivista. Shinawatra parla anche del suo primo incontro con la Presidente Park alla sua inaugurazione lo scorso febbraio, oltre che della visione della Presidente Park di creare un “secondo miracolo del fiume Han”.

“La Presidente Park ha ciò che occorre per far entrare il popolo coreano in un’era di speranza e di benessere e di contribuire alla stabilità e al dinamismo della penisola coreana e della regione Asia-Pacifico, giovando al proprio paese, all’Asia Orientale e alla comunità ASEAN (Associazione delle nazioni del Sud-Est asiatico)”.

Un altro sudcoreano -- il vice direttore della Samsung Electronics Kwon Oh-Hyun -- è stato incluso nella lista di TIME. Parlando dei successi commerciali nell’elettronica di consumo di persone come il cofondatore della Apple Steve Jobs e il cofondatore della Sony Akio Morita, il precedente amministratore delegato (CEO) della Apple John Sculley ha detto nella rivista: “Kwon entra a far parte del gruppo di quei giganti del business.”


Tratto dall’articolo «TIME selects President Park ‘100 most influential people’» pubblicato il 19 aprile 2013 dal sito www.korea.net. Testo originale di Yoon Sojung, completato con altre notizie tratte da Internet.

Torna all'inizio della pagina
© Valerio Anselmo