Turismo - Introduzione


Pagode di Pulguksa al tramonto

U

n tempo, quando si parlava di turismo si pensava a paesi vicini a noi, dove il treno, l'auto o la nave ci avrebbero portati in poche ore.

Oggi, con le comodità dei viaggi aerei e soprattutto grazie alla diminuzione delle tariffe, passare le vacanze in capo al mondo non spaventa più nessuno. Ed ecco che, nel panorama dei luoghi interessanti da visitare, compare la Corea, il “paese del calmo mattino”, con i suoi templi, le sue danze, la vita tranquilla delle campagne, i musei, un ambiente completamente diverso dal nostro e per questo tanto più attraente.

Se vacanza vuol dire dimenticare per qualche giorno il tran tran quotidiano e immergersi in un mondo completamente diverso, ricco di tesori e di scoperte piacevoli, allora perché non seguire in poche ore la rotta di Marco Polo, spingendosi anzi ancor più lontano e raggiungendo per esempio la Corea?

Chi intende recarsi in Corea può trovare utile il libretto “Corea - Guida turistica ufficiale” che si può ottenere gratuitamente dall'Ambasciata della Repubblica di Corea

Altri siti utili:


Per tornare alla pagina iniziale selezionare la voce “Home”.
Per approfondire l'argomento “Turismo” selezionare una delle altre voci,
in alto sotto il titolo, oppure qui sotto.

Torna all'inizio della pagina
© Valerio Anselmo